Telefona al +39 02 9761032 
PER UN APPUNTAMENTO CON I NOSTRI TECNICI

Bonifica Amianto

La bonifica amianto e Coperture a Marcallo Con Casone


Fin dalla nostra nascita ci siamo specializzati nelle opere di bonifica dell’amianto a matrice compatta o friabile sulle strutture civili e industriali. L'amianto è una sostanza di natura minerale a base di sicilio, in grado di formare fibre molto flessibili resistenti al calore e chimicamente inerti. Per le sue caratteristiche isolanti e di coibentazione, è stato molto utilizzato nel passato per le coperture civili e industriali. Purtroppo, solo successivamente si è scoperto che le fibre e la polvere di amianto fossero cancerogene se inalate. Dal 1992 in Italia l'uso dell'amianto è stato proibito. Pertanto, le coperture di strutture civili e industriali devono essere sottoposte alla bonifica dell’amianto.

Smaltimento amianto: fasi di bonifica

In virtù delle proprietà cancerogene del materiale, la bonifica dell’amianto deve avvenire prendendo delle cautele particolari. La volatilità delle fibre di silicio potrebbe mettere a rischio sia gli operatori sia le persone che entrano a contatto con l’area sottoposta a bonifica. La nostra impresa esegue l’intervento per fasi. Il nostro staff è fra i più rigorosi nell’effettuare la bonifica dell’amianto. Di seguito le operazioni
  • Sopralluogo preliminare;
  • Protocollo del piano di lavoro presso l'organo competente; 
  • Allestimento opere provvisionali; 
  • Bonifica amianto; 
  • Realizzazione nuoava copertura e opere accessorie;
  • Consegna Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR).
La nostra ditta è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali al nr. MI059428 nelle Categorie 10 B, 5 e 2-bis; il personale è costantemente aggiornamento e formato al fine di mantenere un'alta qualità nell'esecuzione dei lavori con il fine di soddisfare al meglio il cliente.
Share by: